QSC pronostici

Importanti Novità QSC dal 14 luglio 2019

Prego di fare molta attenzione all’articolo di oggi.

Pronostici QSC

Anche ieri il Popolo QSC è stato di nuovo vincente: con 25 pronostici su 30 da parte del Popolo QSC si ottiene una nuova percentuale da QSCissimi, 83%, complimenti a tutti!
Peccato che per colpa della politica non sia più possibile continuare in questo modo.

Decreto dignità e Autofinanziamento

Purtroppo in virtù del cosiddetto decreto dignità ci sono però alcune modifiche che dobbiamo portare avanti. L’eliminazione della pubblicità dei bookmaker porta alla mancanza di entrate per lasciare gratuito tutti i progetti.

Senza andare a ribadire concetti già espressi e poi condivisi da tutto il settore per cui questa legge è stata fatta male, danneggia il gioco legale e favorisce involontariamente proprio quello illegale, ha probabilmente dei principi di anticostituzionali oltre andare contro direttiva europea che dice esplicitamente che la pubblicità è importante proprio per informare i cittadini, dobbiamo trovare delle soluzioni.

Come sapete la filosofia storica di QSC è sempre stata quella di offrire pronostici vincenti e gratis. Il bello è che proprio i pronostici gratuiti di QSC sono diventati i più vincenti al mondo, ma gestire una community così grande, creare contenuti, supportare gli utenti ha dei costi.

Se da una parte c’è tutta la passione del mondo e il piacere di condividere, dall’altro QSC e Pronostico.it sono diventate realtà troppo grandi per continuare ad operare di sola passione.

Quindi visto che la politica ha tolto pesantemente la possibilità di ottenere finanziamenti da parte dei bookmaker, siamo costretti a trovare forme di autofinanziamento.

Le donazioni non funzionano; la pubblicità da parte di altri settori non solo è un errore di marketing poiché non contestuale, ma è di fatto proibita dagli stessi circuiti pubblicitari.

A questo punto finanziarsi con il contributo degli stessi utenti che ormai dal 2008 ad oggi ci seguono, 11 anni di grandi successi insieme, è l’unica strada che può aiutare a tenere in piedi il progetto.

Dobbiamo andare per gradi, nel nostro disegno c’è intanto l’idea di continuare a lasciare sia QSC che Pronostico.it (versione base) completamente gratuiti e finanziarsi con i soli abbonamenti alle funzionalità avanzate.

Questa è quindi la via che andiamo percorrendo al momento.

Come contribuire? Di sicuro potete attivare le funzioni avanzate già da oggi e, considerando che in molti già lo avete fatto, consigliare magari ai vostri amici appassionati di pronostici di farlo.

Per attivare le funzionalità avanzate fate clic qui

YouTube
Altra novità: al fine di organizzare al meglio i contenuti sono stati aperti due nuovi canali ai quali vi invito ad iscrivervi subito per non perdere nemmeno un video:
1) Canale Pronostico.it (apri qui)
2) Canale Betting Exchange (apri qui)

Da ora in poi i video e dirette saranno pubblicati su questi due nuovi canali: su Pronostico.it andremo ad analizzare i pronostici calcio mentre su Betting Exchange andremo ad occuparci di formazione e informazione sul Punta e Banca.

Quindi da ora in poi le dirette settimanali di tipo domande e risposte sì utilizzeranno questi canali. Considerano che partono da zero invito tutti gli utenti ad iscriversi subito ed iniziare a creare massa altrimenti alcune funzionalità interattive non saranno attivate.

Pronostici 14 luglio

I pronostici di oggi sono chiusi proprio per sensibilizzare tutti sulla questione dell’autofinanziamento. Potete commentare, ma non inserire pronostici.

Se avete idee ulteriori su come autofinanziare il progetto scrivete qui sotto.

Consigli utili per giocare

Clicca qui per informazioni su come aprire un conto Betfair

Clicca qui per la lista dei bookmaker legali consigliati

Clicca qui per attivare le funzioni avanzate di Pronostico.it

Per inserire un commento compilare il form qui sotto. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può provocare dipendenza; giocare solo su siti autorizzati da AAMS.

Ricevi email per i nuovi articoli

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

21 commenti

  • Personalmente trovo assurdo questo decreto dignità che prima di tutto non aiuta chi ha problemi di ludopatia e poi favorisce i siti di gioco illegale oscurando completamente chi sponsorizza il gioco legale. Per la serie per colpa di qualcuno ci va di mezzo tutti, anche chi come Giulio e tutta la community Qsc ha da sempre predicato per la moderazione e per il gioco legale. Non ho al momento suggerimenti se non quello di tenere duro e capire come si adegueranno i bookmakers legali. Saluti e buona domenica a tutti.

  • Ciao,
    non faccio commenti sul decreto in questione, dico solo che intitolarlo alla dignità richiede una malafede o un’incompetenza che non saprai dire quale delle due è peggio.
    Non ho esperienza per suggerire idee, a me verrebbe subito in mente di far pagare i pronostici qsc, ma non ho idea di quali siano i comportamenti e gli standard di marketing corretti, mi rimetto a Giulio per questo. Le funzionalità avanzate di pronostico.it è sacrosanto pagarle, mi permetto di invitare tutti a farlo, con l’unico scopo di far evolvere al meglio questa community unica

    Buona domenica

  • Ciao,

    Il problema è la capacità manageriale di chi ha adottato la scelta. Limitare vuol dire bloccare lo sviluppo, non progredire e creare un’alternativa illegale. È un po’ come la questione dei Dazi, non è il proibizionismo che aiuta le situazioni. Detto questo alternative non ne vedo al momento se non supportarti con gli strumenti messi a disposizione

    Buona domenica

  • Sono tendenzialmente contro ogni forma di censura, per cui meglio che non commenti. Sul come finanziare i contenuti non ho suggerimenti da dare, l’unica cosa che so fare sono i conti, qualora servisse sono a disposizione. Quel che voglio dire pero’ è che non so stare neanche un giorno senza i pronostici QSC ai quali cerco di contribuire con molta modestia e con lo studio quotidiano. Pago volentieri i servizi aggiuntivi di pronostico.it ma non troverei giusto far pagare ai membri della comunity anche quelli di QSC, piuttosto li farei pagare gli esterni per poterli vedere, ma non so se sia fattibile.

    E’ da gennaio che tengo i conteggi dei pronostici QSC, non scrivo i risultati perchè so che Giulio non vuole, ma posso affermare che la percentuale di vincite è abbastanza alta per poter fornire un servizio utile a tutti gli scommettitori e se è utile è anche rivendibile. E’ l’unica cosa che al momento mi viene in mente, a parte l’apertura alla pubblicità proveniente da altri settori che però Giulio ha gia’ escluso nel suo post iniziale.

  • Caro Giulio, se l’autofinanziamento è l’unica strada (e immagino lo sia perchè, per averlo scritto, avrai sicuramente vagliato tutte le altre ipotesi) bisognerebbe in primis capire di che tipo di finanziamento c’è bisogno per reggere in piedi tutta questa bellissima realtà che hai costruito.
    Una volta stabilito questo, probabilmente, a malincuore, pronostico.it (il “tool” fondamentale del metodo QSC) dovrebbe prevedere un accesso riservato. In primis a chi dimostri di possedere una copia del tuo libro e poi a chi sottoscriva un abbonamento. A mio avviso bisognerebbe poter lasciare la scelta tra due tipi: uno base (obbligatorio per tutti) a prezzi contenuti (tra i 30 e i 50 euro l’anno) che consenta fondamentalmente di fruire delle schede pronostico e poi quello già esistente per le funzionalità avanzate. Ovviamente dando la possibilità ai nuovi di testarlo in maniera gratuita per 30-40 giorni prima di decidere se entrare nella community o meno. La mia è solo un’idea, naturalmente…non so se poi, numeri alla mano, questo potrebbe essere sufficiente. Nell’ambito dell’abbonamento (anche quello “base”) potrebbe essere inclusa la possibilità di partecipare alle dirette Youtube anche se non so, dal punto di vista tecnico, se è possibile fare delle dirette “a numero chiuso” e non pubbliche. Un saluto e sempre forza QSC!

    • Sono assolutamente d’accordo con te. Anziché la vendita dei pronostici, che stona con la filosofia di QSC, a mio parere ha assolutamente senso rendere privato il sito pronostico.it, per il quale ci sarà bisogno di un abbonamento a prezzi contenuti magari per chi non fa parte di questa community. Chi decide di farne parti lo potrà utilizzare nel periodo di ammissione senza dover pagare, auspicandomi che ciò, assieme alle funzionalità avanzate, possa bastare per tenere viva questa fantastica community!

  • Buongiorno Giulio e buona domenica a tutti. Legge che colpisce tutti senza fare delle distinzioni e quindi a rimetterci sono in primis persone come te: serie, che invitano al gioco legale e responsabile. Per quanto riguarda i suggerimenti credo che sia necessario che tutti gli utenti del popolo Qsc attivino obbligatoriamente le funzionalità avanzate e dovresti valutare l’introduzione di un abbonamento per chi da esterno al popolo Qsc voglia visionare i nostri pronostici e anche per partecipare alle dirette YouTube metterei un contributo obbligatorio magari facendone qualcuna in più sui pronostici futuri ( per dimostrare la validità del metodo a chi non ti conosce). Non so se i miei suggerimenti possano e meno essere messi in pratica, mi auguro che tutto Il Popolo Qsc si adegui a ciò che verrà deciso ed offra degli spunti interessanti. Buona domenica a tutti!

  • Mi dispiace molto della situazione! Sono nella community da un anno e mezzo ormai e mi dispiace molto vederla a rischio. Non ho purtroppo suggerimenti per i finanziamenti, un unico appunto: secondo me la gratuità del progetto in ambito di scommesse è una sorta di “garanzia” all’esterno. Leggo molti commenti su pagamenti vari che secondo me, però, non aiuterebbero ad allargare la base dei fruitori. Io, naturalmente, mi adeguerò e farò il possibile per aiutare dato che amo questa community! Una buona giornata a tutti voi e soprattutto a te Giulio che i sbatti sempre per noi!

  • Buongiorno caro Giulio e buona domenica a tutti…la soluzione sicuramente si troverà, magari non so, facendo pagare anche la visione dei pronostici QSC agli esterni come già ha detto qualcuno. L’importante comunque è restare uniti e con la serietà che ci ha sempre contraddistinti si arginerà anche questo problema. Sono sicuro che resteremo sempre la community più professionale sui pronostici calcistici, fatta da persone che in primis ci mettono il cuore…forza QSC!

  • Buona domenica a tutta la community. Dispiace vedere una legge che per come è fatta va a penalizzare una comunità come QSC mentre poco andrà a fare per limitare chi gioca sui .com e molto probabilmente ancora meno farà per chi soffre veramente di ludopatia.
    Non sono abbonato alle funzionalità avanzate anche perché in questo periodo sto giocando poco e sto partecipando pure poco, però di sicuro le attiverò sia per avere qualche indicatore utile in più ma sopratutto per dare una mano a Giulio che seguo ormai dal lontano 2008-09 e che reputo praticamente l’unico serio in Italia

  • Buona domenica a tutti, anche se non è certo una giornata fausta !
    Come detto da qualcun altro, anche io non ho competenza “gestionale” per avanzare suggerimenti, se non l’invito a sottoscrivere le funzionalità avanzate, come io stesso farò a breve giro di un paio di giorni. Auspico tuttavia che gli operatori del settore, che sicuramente offrono un importante contributo fiscale al Paese, possano farsi sentire, unitamente, magari, alle società di calcio di serie A, in primis le più importanti, le quali anch’esse sono Grandi Contribuenti, quindi una loro protesta non resterebbe inascoltata.

  • Ciao… In un paese dove l’incapacità di gestire le cose si trasforma sempre in un burocratico divieto…. Qualunque parte polica lo attui (qui voglio fare appositamente di tutta un’erba un fascio)… No mi sarei aspettato altro… Andiamo avanti e vediamo di creare qualcosa di ancora piú bello.. I forti sanno sfruttare le difficoltà x sconfiggere gli avversari… Buona domenica

  • Buongiorno, condivido i vostri commenti sul decreto dignità. Per quanto riguarda possibili suggerimenti, le modalità attuali pensano siano le migliori, soprattutto adesso che bisogna cercare di coinvolgere altri appassionati. Anch’io, che al momento non sono abbonato alle funzionalità avanzate, lo farò a breve oltre per l’utilità del servizio, soprattutto per il legame che ho con questa community e per sostenere il grande lavoro di Giulio. Ne usciremo più forti. Buona Domenica a tutti!

  • Buona domenica a tutti. Purtroppo c’è poco da fare: la parte del decreto dignita relativa al combattere la ludopatia è inutile perché va a colpire indistintamente tutto il settore privato, senza fare alcuna distinzione tra scommesse e giochi di puro azzardo, e inoltre esclude dai divieti tutte quelle forme di gioco d’azzardo statali o parastatali tipo Lotto e Superenalotto. Detto questo: QSC e tutta la comunità legata a esso, per me, forniscono prima di tutto un metodo e uno stile di gioco. Il fatto che vengano pubblicati molti pronostici vincenti è solo la prova del nove che questo metodo funziona e vale la pena di seguirlo ma non è il punto focale del discorso; dubito che QSC sia rivendibile a utenti che non pensano a lungo termine e mirano solo a lurkare i pronostici vincenti. Per combattere le storture legislative, in questo caso, più che altro devono intervenire i “pezzi grossi”: gli operatori privati del settore, nazionali ed esteri, e le società di calcio.

  • Ciao Giulio e buongiorno a tutta la Community,
    Sono tanti anni che ti seguo in tutti i tuoi progetti e sperando che intanto tutti quelli della Community attivino le funzioni speciali ( cosa che ritenevo ovvia ma mi pare che mi sbagliavo ) aspetto fiducioso il tuo prossimo step per il proseguo di tutto quello che hai fatto ( gratis ) per tutti noi in questi anni.

  • Caro Giulio ciao, sempre pronto a seguirti ovunque tu decida di agire e darci la possibilità di divertirci e, ovviamente, vincere! Confermate iscrizioni su YouTube, le modalità avanzate le ho da gennaio!!! Un abbraccio a te ed a tutto il popolo QSC

  • Inutile commentare questa legge fatta da veri incompetenti.
    Quello che posso suggerire e’ tentare di vendere (ad un prezzo non basso) i pronostici in modo tale da coprire i costi del sito, se poi i soldi incassati dovessero essere di piu si potrebbe pensare di regalare agli utenti QSC settimane/mesi/anni di abbonamento a pronostico.it

  • Ciao Giulio con un po’ di ritardo ma eccomi anch’io.Commentare la legge oramai non ha molto senso, ho già espresso in altre occasioni il mio malcontento. Quello che posso soltanto dire visto i tanti anni che ti seguo nel tuo ammirevole lavoro, che non potrei fare a meno di questa splendida community, e so che sei contrario ma se è l’unica possibilità autofinanziamoci. Si potrebbe mettere a pagamento (magari minimo) anche il sito base di pronostico.it, poi le funzionalità avanzate (nella speranza che le attivino tutti, mi sembra il minimo…) e se c’è bisogno anche QSC, questo non so in che modo. Ma io ti seguo a prescindere, oltre che averci insegnato un metodo vincente, una cosa fondamentale che magari a volte ci dimentichiamo… almeno per quanto mi riguarda mi hai cambiato proprio l’approccio in questo mondo, e quanti soldi mi hai fatto risparmiare da quando ti conosco!!!! Comunque Iscrizioni confermate. Noi non molliamo. Dajeeee forza QSC!!!

  • ciao a tutti,
    ormai commentare il decreto senza senso non serve più.
    Per quanto concerne il finamento credo che una quota popolare per la consultazione del sito in modalità base sia necessaria e credo che 20 euro/anno siano alla portata di tutti e quindi nessuno dovrebbe tirarsi indietro, lasciando intatta la possibilità di attivare le funzioni avanzate al prezzo in essere.
    Una seconda alternativa, ma credo meno appetibile potrebbe essere unica modalità quindi consultazione sito e funzione avanzate a 50euro/anno e in questo modo il sito sarebbe esclusivamente consultabile dagli abbonati,
    Un caro saluto a tutti

Stato accesso al sito

Comparazione Bonus

Betfair
€10 subito + €200
Betflag
€10 bonus senza deposito + bonus a scelta
BetX
Bonus multipla fino al 200%
SNAI
€5 subito + bonus fino a 30 euro
Stanleybet
bonus €10
Siti legali autorizzati dallo Stato italiano (AAMS). Gioco riservato ai maggiori di 18 anni. Il gioco può provocare dipendenza psicologica; giocare con moderazione.

Libri Giulio Giorgetti

 

Commenti recenti

Comparazione Bonus

Betfair
€10 subito + €200
Betflag
€10 bonus senza deposito + bonus a scelta
BetX
Bonus multipla fino al 200%
Betway
€10 euro deposito + €240 in tranche da €10 settimanali
888
€100 sulla prima ricarica
Stanleybet
bonus €10

Siti legali autorizzati dallo Stato italiano (AAMS). Gioco riservato ai maggiori di 18 anni. Il gioco può provocare dipendenza psicologica; giocare con moderazione.

You cannot copy content of this page